Impermeabilizzare la Terrazza, terrazza impermeabilizzante, hydrablock, calcestruzzo

Impermeabilizzare la terrazza

Generalmente le infiltrazioni d’acqua sono dovute principalmente alle inadeguate condizioni del pavimento della terrazza. Spesso risulta vecchio o rovinato dalle intemperie, presentando piccole crepe o fessure in cui l’acqua trova facilità ad infiltrarsi.

Impermeabilizzare, pavimento, fughe, piastrelle, cotto, laterizio

Impermeabilizzare le fughe

Applicare il trattamento per impermeabilizzare le fughe è un lavoro che può essere eseguito anche senza l’intervento di personale specializzato. Le fughe sono composte da un materiale molto poroso, chiamato Boiacca, sempre soggetto ad infiltrazioni d’acqua, sporcizia e proliferazione di muffa e funghi. Le fughe cambiano drasticamente il loro colore originario proprio a causa dell’assorbimento […]

impermeabilizzare un muro, muro grezzo, muro calcestruzzo, crepatura, muffa, muschio, muro danneggiato,

Come impermeabilizzare un muro

Capire come impermeabilizzare un muro nel modo più corretto non è sempre così facile. Il nemico numero uno di muri e pareti è senza dubbio l’infiltrazione d’acqua e l’umidità. Il ristagno d’umidità è la principale causa del precoce deterioramento dell’intonaco sia internamente che esternamente.

Hydrablock Pro, Hydrastop Pro, calcestruzzo, pietra, quale scegliere

Quando Hydrablock Pro, quando Hydrastop Pro?

La scelta del prodotto più indicato da utilizzare dipende dal tipo di materiale edile che si intende trattare e dall’orientamento della superficie, cioè se è orizzontale o verticale come ad esempio una parete o una pavimentazione.   Ma allora quando Hydrablock Pro e quando Hydrastop Pro? Se la superficie da trattare è una pavimentazione in […]

come trattare il cotto, laterizio, terracotta, trattamento, idrorepellente, impregnante, effetto goccia, hydrastop pro

Come trattare il cotto

Il cotto viene realizzato in forme e dimensione variabili, in base alle diverse esigenze. Viene utilizzato sia per ambienti interni che esterni, ad esempio pavimentazioni, decorazioni di viali, pavé, porticati, sottotetti, muretti, camini, bordo piscina, etc. Essendo un materiale poroso, trattiene facilmente sporco ed inquinamento, ed assorbe macchie di ogni genere.

superficie minerale, trattamento idrorepellente, protettivo, trattamento per pietra naturale

Trattamento per Pietra Naturale

La pietra naturale è per sua natura un materiale poroso. Di conseguenza la superficie della pietra è in grado di assorbire liquidi, polvere, sporco, inquinamento, particelle di cibo, batteri e quant’altro. Per tale motivo è sempre raccomandabile applicare un trattamento per pietra naturale impermeabilizzante e protettivo.

Gres porcellanato ruvido, opaco, grezzo, piastrelle, trattamento per gres porcellanato

Trattamento per Gres porcellanato

In quest’articolo vedremo insieme come funziona il trattamento per Gres porcellanato.   Il Gres porcellanato è un materiale edile moderno, molto simile alla ceramica, ma con una maggiore versatilità commerciale. Infatti è disponibile in una variegata tipologia di texture che esteticamente imitano quella del legno, della pietra, come anche del cotto.

impregnate, trattamento idrorepellente, anti sporco, anti muffa, anti muschio, anti alghe, impermeabilizzare le tegole

Impermeabilizzare le tegole

Perché è importante impermeabilizzare le tegole del tetto? Ed è possibile applicare il trattamento alle tegole con il fai da te oppure è necessario l’intervento di un tecnico? Può sembrare strano ma grazie a qualche semplice consiglio tecnico ed alla facilità di utilizzo di alcuni prodotti specifici, applicare il trattamento risulterà un gioco

preparazione al trattamento impregnante, impregnante, calcestruzzo, pietra, legno

Preparazione al trattamento impregnante

La preparazione al trattamento impregnante avviene pressoché in modo molto simile per tutti i vari materiali edili (calcestruzzo, pietra e legno). Sebbene per ogni tipo di materiale viene utilizzato l’impregnante specifico, le fasi preparatorie da intraprendere sono quasi identiche. Di seguito sono riportati i passaggi base da eseguire prima di iniziare l’impregnazione.