Idrorepellente per Mattone e Pietra – Hydrastop Pro
Un solo trattamento idrorepellente, per una protezione completa!
Impregnante alla Nanotecnologia per facciate in mattoni e pietra. Idrorepellente specifico per superfici verticali come pareti in mattoni faccia a vista, laterizio, pietra naturale ed artificiale.
Una barriera protettiva contro ristagno d’umidità, sporco ed inquinamento, macchie e schizzi, muffa, muschio, alghe e funghi.
Hydrastop Pro è inodore, incolore e traspirante (permeabilità al vapore). Pronto all’uso e facile da applicare. A base d’acqua, senza solventi, atossico per l’uomo e per l’ambiente.
Ordina entro le 12:00, spedizione in giornata!
Rispetta l’ambiente
Recensioni clienti 9,3/10
Hydrastop Pro, impermeabilizzante idrorepellente per mattoni e pietra, sviluppato grazie alla Nanotecnologia, crea una barriera invisibile contro il ristagno d’umidità, l’adesione di sporco, macchie di olio e grasso ed impedisce la crescita di microrganismi come muffa, muschio, alghe e funghi ed ogni altro tipo di incrostazione.
L’elevata proprietà idrofoba lascia scivolare dalla superficie, acqua, liquidi (effetto goccia) e sporcizia. Protegge dai danni provocati dai cicli di gelo e fornisce un’ottima protezione contro lo scolorimento causato dai raggi UV. Estende in modo considerevole la durabilità del materiale edile.
Caratteristiche e vantaggi
In pochi semplici passaggi, Hydrastop Pro rende tutti i tipi di mattone, pietra e calcestruzzo impermeabili e idrorepellenti. È sufficiente un solo trattamento per impedire la formazione di muffa, muschio, alghe e funghi.
Hydrastop Pro è indicato per tutti i tipi di laterizio, pietra naturale ed artificiale: mattone, cotto, gesso, intonaco e calcestruzzo. Indicato per superfici verticali, è ideale per facciate in mattoni faccia a vista, pareti esterne in pietra e calcestruzzo, murature in mattonelle, etc.
Hydrastop Pro è un prodotto liquido a base d’acqua, biodegradabile. È traspirante, inodore, incolore e completamente atossico per l’uomo e per l’ambiente.
Hydrastop Pro garantisce una protezione impermeabile e durevole per almeno 8-10 anni.
Come funziona Hydrastop Pro?
Hydrastop Pro è un’impregnante impermeabilizzante sviluppato grazie alla Nanotecnologia, penetra la superficie del materiale in modo capillare fino a 5 mm di profondità e fornisce un rivestimento invisibile, sigillante e protettivo a livello molecolare. Protegge la superficie in modo completo dal ristagno d’umidità, acqua, liquidi, acidi, gas, sporcizia, inquinamento, muffa, muschio, alghe e funghi.
Hydrastop Pro crea uno strato protettivo sottilissimo ed invisibile che sigilla la porosità superficiale del materiale, senza alterare la sua naturale proprietà traspirante (permeabilità al vapore). Assicura una maggiore longevità del materiale edile e delle sue caratteristiche estetiche originali.
Anche se Hydrastop Pro è un impregnante totalmente trasparente, offre un’ottima protezione contro lo scolorimento causato dai raggi UV. Hydrastop Pro è uno scudo superficiale idrofobo ed invisibile, con un’azione protettiva a lunga durata!
Hydrastop Pro è completamente inodore ed atossico, adatto sia per ambienti interni che esterni. Dopo aver trattato la superficie on Hydrastop Pro, diventa totalmente impermeabile ed idrorepellente. Passate circa 12 ore dal trattamento, la superficie risulta asciutta, idrorepellente e pronta per l’utilizzo.
Hydrastop Pro è un prodotto completamente biodegradabile. Nell’arco di circa 8 anni, il naturale processo biodegradabile dell’impregnante nanotecnologico, permetterà di trattare nuovamente la superficie con Hydrastop Pro e così riattivare l’effetto idrorepellente protettivo. Non è necessario sabbiare o pulire la superficie trattata in precedenza con Hydrastop Pro.
Come applicare Hydrastop Pro?
Hydrastop Pro viene applicato tramite pennello, rullo o spruzzatore a bassa pressione (nebulizzatore). Per piccoli lavori di casa e giardino può essere utilizzato il classico spruzzino, comunemente utilizzato per stirare o irrorare le piante. Per lavori di medie e piccole dimensioni è consigliabile l’utilizzo di un rullo o di un pennello, in modo da facilitare un’applicazione più precisa, come nel caso delle fughe delle piastrelle. Mentre per lavori su superfici di grande dimensioni è raccomandabile l’utilizzo di uno spruzzatore con pompa a bassa pressione, tipo nebulizzatore professionale per piante.
Prima di trattare la superficie è importante rimuovere in modo accurato ogni traccia di sporco, materiale organico, accumuli di sporcizia ed eventuali strati di rivestimento preesistenti, come ad esempio precedenti verniciature. La sporcizia superficiale, come eventuali residui, possono impedire il corretto assorbimento e penetrazione nella porosità del materiale di Hydrastop Pro, ostacolandone l’efficacia e la sua azione impermeabilizzante. Coprire (mascherare) le parti che non devono essere trattate, ad esempio cornici, finestre e pavimenti.
Per una corretta pulizia della superficie raccomandiamo l’utilizzo di Detergenti professionali specifici come la linea Tergeo Cleaners!
Agitare bene prima dell’uso. Applicare Hydrastop Pro sulla superficie in modo uniforme utilizzando un pennello, rullo o spruzzatore a bassa pressione (spruzzino). Temperatura di utilizzo: tra 10 ° C e 25 ° C gradi. Applicare il prodotto sempre dal basso verso l’alto, in un unico trattamento (solo prima mano). Prestare attenzione ad applicare il prodotto su tutta la superficie in modo omogeneo, non tralasciare aree non trattate. Nel caso di dubbio ripassare immediatamente sulle aree incerte, prima che il prodotto asciughi. 1 litro di Hydrastop Pro è sufficiente per il trattamento di una superficie di circa 8 mq.
Terminata l’applicazione, Hydrastop Pro asciuga in ± 4-6 ore. Tuttavia la superficie trattata non deve bagnarsi per ± 24 ore. Si consiglia di programmare l’applicazione del trattamento in giornate con previsioni meteorologiche favorevoli. Dopo ± 24 ore, la superficie è pronta per l’uso e risulta completamente impermeabile ed idrorepellente (effetto goccia).
ATTENZIONE!
Non applicare nuovamente Hydrastop Pro su aree di superficie già trattate ed asciutte. Non appena la superficie trattata risulta asciutta al tatto, diventa immediatamente idrorepellente e non è più in grado di assorbire ulteriore prodotto che resterebbe in superficie senza possibilità di essere assorbito ed asciugando potrebbe lasciare residui salini, facilmente rimovibili con acqua, spazzola o spugna.
Dove utilizzare Hydrastop Pro?
Hydrastop Pro può essere applicato su ogni tipo di pietra, sia per interni che per esterni. L’impermeabilizzante idrorepellente è indicato per superfici verticali come facciate, pareti, muretti, etc. È un impregnante specifico per tutti i tipi di pietre naturale ed artificiale, mattoni, cotto, gasbeton, terracotta, mattonelle, calcestruzzo, etc.
Il trattamento di Hydrastop Pro è ideale per tutte le superfici verticali che spesso si trovano a contatto con acqua ed umidità. La superficie trattata risulterà altamente idrorepellente (effetto goccia) e protetta per un lungo periodo di tempo (circa 8-10 anni).