La pietra naturale è per sua natura un materiale poroso. Di conseguenza la superficie della pietra è in grado di assorbire liquidi, polvere, sporco, inquinamento, particelle di cibo, batteri e quant’altro. Per tale motivo è sempre raccomandabile applicare un trattamento per pietra impermeabilizzante e protettivo.
Impermeabilizzare le tegole
in PietraPerché è importante impermeabilizzare le tegole del tetto? Ed è possibile applicare il trattamento alle tegole con il fai da te oppure è necessario l’intervento di un tecnico? Può sembrare strano ma grazie a qualche semplice consiglio tecnico ed alla facilità di utilizzo di alcuni prodotti specifici, applicare il trattamento risulterà un gioco da ragazzi!
Trattamento per Pietra Naturale
in PietraLa pietra naturale è per sua natura un materiale poroso. Di conseguenza la superficie della pietra è in grado di assorbire liquidi, polvere, sporco, inquinamento, particelle di cibo, batteri e quant’altro. Per tale motivo è sempre raccomandabile applicare un trattamento per pietra impermeabilizzante e protettivo.
Trattamento per Gres porcellanato
in PietraIl Gres porcellanato è un materiale edile moderno, molto simile alla ceramica, ma con una maggiore versatilità commerciale. Infatti è disponibile in una variegata tipologia di texture che esteticamente imitano quella del legno, della pietra, come anche del cotto.
Come realizzare un massetto in cemento impermeabilizzato
in CementoRealizzare un massetto in cemento impermeabilizzato può sembrare un lavoro difficile e complicato, ma con un pò di pratica e la corretta scelta dei prodotti, risulta un progetto realizzabile facilmente anche con il fai da te.
Impermeabilizzare il pavimento della cantina
in CalcestruzzoSe non ci sono perdite e trovate l’acqua che ristagna sul pavimento della vostra cantina, allora è quasi certo che si tratti di infiltrazioni di acque sotterranee che risalgono attraverso il pavimento. Questo accade di frequente soprattutto se al pavimento in calcestruzzo non è stato applicato il dovuto trattamento impermeabilizzante.
Come realizzare un pavimento in cemento impermeabilizzato
in CementoOggigiorno realizzare un pavimento in cemento impermeabilizzato è inevitabile. Infatti il pavimento in cemento viene sempre più spesso utilizzato non solo nel settore industriale per ambienti di lavoro, ma anche per ambienti domestici come ad esempio la pavimentazione interna di un’abitazione.
Impermeabilizzare il Cemento
in CementoIn molti casi è necessario produrre un impasto cementizio impermeabile, in modo da poter realizzare una struttura protetta da infiltrazioni di acqua ed umidità. Produrre una malta cementizia impermeabile è oggi possibile grazie al fai da te, ed è un’operazione alquanto facile e veloce.
Impermeabilizzare la terrazza
in Calcestruzzo, PietraGeneralmente le infiltrazioni d’acqua sono dovute principalmente alle inadeguate condizioni del pavimento della terrazza. Spesso risulta vecchio o rovinato dalle intemperie, presentando piccole crepe o fessure in cui l’acqua trova facilità ad infiltrarsi.
Impermeabilizzante per capote
in TessutoCon l’arrivo della bella stagione, chi è proprietario di un auto decappottabile, inizia a programmare i propri viaggi estivi all’insegna del divertimento.
Impermeabilizzare le fughe
in Calcestruzzo, PietraApplicare il trattamento per impermeabilizzare le fughe è un lavoro che può essere eseguito anche senza l’intervento di personale specializzato. Le fughe sono composte da un materiale molto poroso, chiamato Boiacca, sempre soggetto ad infiltrazioni d’acqua, sporcizia e proliferazione di muffa e funghi. Le fughe cambiano drasticamente il loro colore originario proprio a causa dell’assorbimento […]