impregnate, trattamento idrorepellente, anti sporco, anti muffa, anti muschio, anti alghe

Impermeabilizzare le tegole

Perché è importante impermeabilizzare le tegole del tetto? Ed è possibile applicare il trattamento alle tegole con il fai da te oppure è necessario l’intervento di un tecnico? Può sembrare strano ma grazie a qualche semplice consiglio tecnico ed alla facilità di utilizzo di alcuni prodotti specifici, applicare il trattamento risulterà un gioco da ragazzi!

superficie minerale, trattamento idrorepellente, protettivo

Trattamento per Pietra Naturale

La pietra naturale è per sua natura un materiale poroso. Di conseguenza la superficie della pietra è in grado di assorbire liquidi, polvere, sporco, inquinamento, particelle di cibo, batteri e quant’altro. Per tale motivo è sempre raccomandabile applicare un trattamento per pietra impermeabilizzante e protettivo.

Gres porcellanato ruvido, opaco, grezzo, piastrelle

Trattamento per Gres porcellanato

Il Gres porcellanato è un materiale edile moderno, molto simile alla ceramica, ma con una maggiore versatilità commerciale. Infatti è disponibile in una variegata tipologia di texture che esteticamente imitano quella del legno, della pietra, come anche del cotto.

cemento impermeabile, additivo per cemento, impermeabilizzazione pavimento, posatura massetto

Come realizzare un massetto in cemento impermeabilizzato

Realizzare un massetto in cemento impermeabilizzato può sembrare un lavoro difficile e complicato, ma con un pò di pratica e la corretta scelta dei prodotti, risulta un progetto realizzabile facilmente anche con il fai da te.

Impregnante muro, muro impermeabile, trattamento per muro, impermeabilizzante per muro, idrorepellente per muro

Impermeabilizzare il pavimento della cantina

Se non ci sono perdite e trovate l’acqua che ristagna sul pavimento della vostra cantina, allora è quasi certo che si tratti di infiltrazioni di acque sotterranee che risalgono attraverso il pavimento. Questo accade di frequente soprattutto se al pavimento in calcestruzzo non è stato applicato il dovuto trattamento impermeabilizzante.

posare pavimento in cemento, impermeabilizzante per cemento, livellare cemento, Hydramix Pro

Come realizzare un pavimento in cemento impermeabilizzato

Oggigiorno realizzare un pavimento in cemento impermeabilizzato è inevitabile. Infatti il pavimento in cemento viene sempre più spesso utilizzato non solo nel settore industriale per ambienti di lavoro, ma anche per ambienti domestici come ad esempio la pavimentazione interna di un’abitazione.

Cemento impermeabile, idrorepellente, fai da te

Impermeabilizzare il Cemento

In molti casi è necessario produrre un impasto cementizio impermeabile, in modo da poter realizzare una struttura protetta da infiltrazioni di acqua ed umidità. Produrre una malta cementizia impermeabile è oggi possibile grazie al fai da te, ed è un’operazione alquanto facile e veloce.

Impermeabilizzare la Terrazza, terrazza impermeabilizzante, hydrablock, calcestruzzo

Impermeabilizzare la terrazza

Generalmente le infiltrazioni d’acqua sono dovute principalmente alle inadeguate condizioni del pavimento della terrazza. Spesso risulta vecchio o rovinato dalle intemperie, presentando piccole crepe o fessure in cui l’acqua trova facilità ad infiltrarsi.

trattamento idrorepellente per capote, protezione per cappotta auto

Impermeabilizzante per capote

Con l’arrivo della bella stagione, chi è proprietario di un auto decappottabile, inizia a programmare i propri viaggi estivi all’insegna del divertimento.

Impermeabilizzare, pavimento, fughe, piastrelle, cotto, laterizio

Impermeabilizzare le fughe

Applicare il trattamento per impermeabilizzare le fughe è un compito molto facile e veloce, anche senza l’intervento di personale specializzato. Le fughe sono composte da un materiale molto poroso, spesso soggetto ad infiltrazioni d’acqua, accumuli di sporco, proliferazione di muffa e funghi. Le fughe cambiano drasticamente il loro colore originario proprio a causa dell’assorbimento d’acqua, […]