Idrorepellente ed oleorepellente per Calcestruzzo – Countertop Pro
Un unico trattamento impermeabilizzante, idrorepellente ed oleorepellente!
Impregnante idrorepellente con additivo oleorepellente. Formula Nanotecnologica altamente repellente a liquidi, olii e grassi. Countertop Pro impedisce l’aderenza di ogni tipo di sporco. Ecologico a base d’acqua, finitura estetica naturale, inodore ed incolore.
Specifico per piani di lavoro, top cucina, banconi per bar, lavabi e fontane in marmo, pavimenti residenziali, calcestruzzo levigato.
Ordina entro le 15:00 e spediamo il giorno stesso
Rispetta l’ambiente
Recensioni clienti 9,3/10
Countertop Pro è stato sviluppato appositamente per il trattamento di Top per Cucina e Piani di Lavoro in Cemento. La sua nuova ed esclusiva formula impermeabilizzante idrorepellente è stata potenziata includendo anche proprietà oleo-repellente. Un effetto protettivo ancora più performante che, durante l’uso quotidiano, protegge da ogni tipo di sporco, macchia, unto e grasso.
L’impermeabilizzante idrorepellente Countertop Pro è resistente ad usura ed abrasione, una protezione durevole nel tempo. Ideale per Top per Cucina e Piani di Lavoro in calcestruzzo, lavabi e fontane in marmo o cemento, bagni e sanitari in cemento, mobili per cucina in cemento, pavimentazioni residenziali, ecc.
Non indicato per superfici trattare precedentemente con cera o sigillante per cemento.
La nuova formula idro-oleorepellente alla Nanotecnologia offre una protezione ancora più potente ed efficace. Uno scudo invisibile come protezione totale da acqua, liquidi, olii, macchie di grasso, sporco, inquinamento, polvere, graffi ed usura.
Caratteristiche e vantaggi
Countertop Pro protegge la superficie in cemento dall’acqua e dalle macchie di olii ed altri liquidi. Previene i depositi di ogni tipo di sporco, rendendo la superficie facile da pulire.
Countertop Pro è adatto sia per l’interno che per l’esterno. Preserva l’aspetto estetico, conservando inalterata nel tempo la superficie dei top per cucina o dei piani di lavoro.
Countertop Pro è un impregnante per calcestruzzo a base d’acqua, completamente ecologico, non contiene solventi ed è inodore e trasparente. Atossico ed innocuo per l’uomo e l’ambiente
Countertop Pro offre una protezione eccezionale e duratura nel tempo. Test a lungo termine, effettuati su superfici in calcestruzzo trattate con Countertop Pro, hanno dimostrato che le proprietà di resistenza all’umidità ed al grasso d’olio risultano ancora attive dopo 7 anni.
La Nanotecnologia di Countertop Pro
Come applicare Countertop Pro?
1. Il calcestruzzo fresco deve essere ben stagionato. Di solito un periodo dai 14 ai 28 giorni di essiccatura.
2. Il top per cucina o il piano di lavoro in calcestruzzo deve essere in buone condizioni.
3. La superficie in calcestruzzo deve essere priva di sporcizia, olio, cera, vernice e/o sigillanti precedenti ed efflorescenze.
4. Le temperature superficiali e ambientali devono essere comprese tra un minimo di 7 °C ad un massimo di 30 °C.
5. Nel caso di strutture in calcestruzzo per esterni, non applicare se si prevede pioggia o maltempo entro le 12 ore.
6. Proteggere (mascherare) le parti che non hanno bisogno di trattamento come vetri di finestre, alluminio e parti in plastica.
1. Testare sempre su una piccola area prima di applicare il trattamento sull’intera superficie, per regolarsi sulla quantità di applicazione e garantire che si ottenga l’effetto e la copertura desiderata.
2. È necessario applicare il prodotto in modo abbondante, fino a saturare ogni parte della superficie, per garantire una completa copertura del trattamento. Applicare con pennello, rullo, tergivetro o spruzzatore a bassa pressione, in funzione dell’area da trattare.
3. Applicare uniformemente uno strato abbondante in modo che il calcestruzzo assorba il prodotto in modo omogeneo. Lasciare interaggire l’impregnante con il calcestruzzo per circa 10 minuti.
4. Dopo circa 10 minuti rimuovere il prodotto in eccesso (non lucidare) con un panno asciutto e privo di lanugine.
Il tempo di asciugatura è di circa 4-6 ore ad una temperatura di 24°C e con un tasso di umidità relativa del 50%. Una temperatura inferiore o un tasso di umidità relativa superiore possono influenzare variando il tempo di asciugatura di Countertop Pro. Le superfici trattate sono pronte all’uso dopo 24 ore.
La superficie in calcestruzzo può essere pulita con acqua e sapone neutro. Non utilizzare detergenti a base di acido citrico o aceto. Anche prodotti naturali come il limone e l’aceto possono contenere ingredienti acidi che dovrebbero essere evitati.
Dove utilizzare Countertop Pro?
Countertop Pro è adatto per tutte le superfici in calcestruzzo, sia per interno che per esterno.
Il trattamento impermeabilizzante è utilizzato per proteggere: