Hydrablock Pro, Hydrastop Pro, calcestruzzo, pietra, quale scegliere

Quando utilizzare Hydrablock Pro e quando Hydrastop Pro?

La scelta del prodotto più indicato da utilizzare dipende dal tipo di materiale edile che si intende trattare e dall’orientamento della superficie, cioè se è orizzontale o verticale come ad esempio una parete o una pavimentazione. Se la superficie da trattare è una pavimentazione in calcestruzzo o pietra, allora bisogna utilizzare Hydrablock Pro, mentre se la superficie è una pareti, ad esempio in mattone faccia a vista o pietra, è sicuramente più indicato l’utilizzo di Hydrastop Pro.

 

Questi impregnanti innovativi, basati sulla Nanotecnologia, sono i più avanzati repellenti per umidità reperibili sul mercato.

 

Entrambi i prodotti sono un’ottima soluzione per trattare le superfici minerali. Inoltre Hydrablock Pro e Hydrastop Pro possono essere utilizzati anche in combinazione.

 

Ma vediamo quando utilizzare Hydrablock Pro e quando Hydrastop Pro.
 


Hydrablock Pro

Hydrablock Pro - beton sealer - beton impregneermiddel - beton impregneren waterdicht makenHydrablock Pro è soprattutto indicato per pavimentazioni in calcestruzzo e pietra. Penetra in profondità nella porosità capillare del calcestruzzo (fino a 2 cm.), rendendo il materiale edile impermeabile e sigillato internamente. L’acqua e le sostanze organiche non possono più essere assorbite dal materiale trattato, quindi restando in superficie e non avendo possibilità di aderire scivolano via ed evaporano facilmente.

 

Hydrablock Pro diventa parte integrante del calcestruzzo. È un trattamento permanente che garantisce nel tempo un’elevata resistenza all’usura ed abrasione. Questa caratteristica offre una garanzia a vita (fino 100 anni).

 

Hydrablock Pro prevede solitamente 2 applicazioni (prima e seconda mano). Per blocchi in calcestruzzo molto porosi è possibile applicare anche una terza o quarta applicazione (mano), in funzione della porosità e di conseguenza della capacità assorbente specifica di ciascuna superficie da trattare. Hydrablock Pro è anche un ottimo Primer per successivi rivestimenti dopo il trattamento, come vernice, intonaco, piastrelle, etc.

 

Ordina Hydrablock Pro→
 


Hydrastop Pro

Hydrastop Pro è il prodotto più indicato per pareti in mattone faccia a vista e murature in pietra e laterizio. Hydrastop Pro rende la superficie in mattone e pietra impermeabile ed altamente idrorepellente. Hydrastop Pro, impregnante idrorepellente pietra, impermeabilizzante, idrorepellente, pietraImpedisce così alla superficie in orizzontale di bagnarsi ed assorbire umidità. Lascia scivolare via l’acqua dalla superficie. L’elevata proprietà idrorepellente acquisita dal materiale edile, è infatti evidenziata da un notevole effetto goccia visibile su tutta la superficie trattata.

 

Hydrastop Pro rispetto a Hydrablock Pro è senz’altro un impregnante più superficiale e soprattutto non permanente. Infatti penetra superficialmente nei pori del mattone/pietra e crea uno strato di protezione superficiale trasparente e altamente idrofobo. Conserva la naturale caratteristica estetica del materiale edile e protegge da infiltrazioni, sporco ed inquinamento ma anche dalla proliferazione di muffa, muschio, alghe e funghi.

 

L’effetto idrorepellente è durevole nel tempo, infatti la sua naturale decomposizione biologica richiede una nuova applicazione più o meno dopo un periodo di 8 anni.
Hydrastop Pro viene applicato in un unico trattamento (solo prima mano).

 

Ordina Hydrastop Pro →
 


Hydrablock Pro in combo con Hydrastop Pro

Per rendere il calcestruzzo impermeabile in modo permanente ed allo stesso tempo renderlo altamente idrorepellente (effetto goccia), è possibile utilizzare i 2 trattamenti impermeabilizzanti in combinazione (Hydrablock Pro + Hydrastop Pro).

 

Questo tecnica, chiamata “trattamento combo”, impermeabilizza a tenuta stagno e rende la superficie altamente idrorepellente. Hydrablock Pro sigilla il calcestruzzo dal suo interno in modo permanente, mentre Hydrastop Pro crea, in superficie, un velo invisibile di protezione altamente idrorepellente.

 

Questo metodo prevede prima l’applicazione del trattamento con Hydrablock Pro e dopo circa 30 giorni, a stagionatura completata come da istruzioni, l’applicazione del trattamento di Hydrastop Pro, seguendo le relative istruzioni.

 

Il “trattamento combo” non è indicato se si desidera rivestire la superficie in calcestruzzo con intonaco, pittura, vernice, o simili, in quanto l’elevata proprietà idrofoba di Hydrastop Pro non lascia aderire nessun tipo di rifinitura estetica successiva al suo trattamento. Hydrastop Pro non offre una funzione Primer caratteristica invece del trattamento di Hydrablock Pro.

 


Hydrablock Pro, impregnante impermeabilizzante calcestruzzo, impregnante calcestruzzo, impermeabilizzante calcestruzzoHydrablock Pro

Impregnante penetrante impermeabilizzante per pavimentazioni in calcestruzzo. Protezione contro acqua, liquidi, sporco, inquinamento, cicli di gelo, carbonatazione, efflorescenze, proliferazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe, etc.

 

Maggiori informazioni su Hydrablock Pro →

 


Hydrastop Pro, impregnante idrorepellente pietra, impermeabilizzante, idrorepellente, pietra, cotto, laterizioHydrastop Pro

Impregnante impermeabilizzante altamente idrorepellente per pareti e murature in pietra e mattone (laterizio). Protezione contro acqua, liquidi, sporco, inquinamento, proliferazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe e funghi.

 

Maggiori informazioni su Hydrastop Pro →