Impermeabilizzare la Terrazza, terrazza impermeabilizzante, hydrablock, calcestruzzo

Impermeabilizzare la terrazza

Se siete proprietari di un’abitazione con terrazza annessa, oltre ad apprezzare i molteplici vantaggi nel disporre di uno spazio esterno proprio, dovreste essere senz’altro consapevoli delle problematiche che può comportare se non si è preso in considerazione di impermeabilizzare la terrazza prima dell’inizio della stagione invernale.

 

Soprattutto con l’arrivo delle piogge autunnali si presenta la possibilità di eventuali infiltrazioni d’acqua che, attraverso il pavimento, creano danni permanenti alla superficie della terrazza e anche alla struttura sottostante. Inoltre a causa della continua umidità, è necessaria una costante opera di pulizia e manutenzione.

 


Proteggere la terrazza con un impregnante

Generalmente le infiltrazioni d’acqua sono dovute principalmente alle inadeguate condizioni del pavimento della terrazza. Spesso risulta vecchio o rovinato dalle intemperie, presentando piccole crepe o fessure in cui l’acqua trova facilità ad infiltrarsi.

 

Trattare il pavimento della vostra terrazza con Hydrablock Pro, impregnante impermeabilizzante, diventa un operazione quasi obbligatoria, sia per strutture già esistenti, sia nel caso di nuove costruzioni. Il trattamento riduce inoltre l’attività di manutenzione e soprattutto i costi per le eventuali riparazioni future.

 

Normalmente il pavimento di una terrazza è realizzato in calcestruzzo, ma può essere spesso rifinito con varie tipologie di piastrelle. Nel caso di terrazza con pavimento piastrellato è necessario utilizzare un trattamento specifico per pietra e laterizio (mattone, cotto, terracotta, etc.) ed occuparsi soprattutto dell’impermeabilizzazione delle fughe. In questo caso, utilizzando l’impregnante idrorepellente Hydrastop Pro.

 

Per saperne di più su come impermeabilizzare le fughe →

 


impermeabilizzare la terrazza, terrazza fai da te, hydrablock, hydrastop, calcestruzzo, pietra
Trattare il pavimento in calcestruzzo della terrazza

Anche se il calcestruzzo può sembrare indistruttibile, i pavimenti esterni in calcestruzzo sono spesso soggetti ad intemperie, ma anche alla costante esposizione al sole. Inoltre, nel corso del tempo, sporcizia e depositi organici invadono il pavimento della vostra terrazza.  Senza un trattamento impregnante specifico, si verificano i seguenti problemi:

  • Fessurazione del calcestruzzo
  • Scolorimento da raggi UV
  • Proliferazione di alghe e funghi
  • Formazione di muffa e sporcizia

Gli effetti del sole sulla terrazza

Le radiazioni UV provocano anche lo scolorimento del pavimento della vostra terrazza, influenzando drasticamente la sua originale bellezza estetica. Questo inestetismo inoltre riduce sensibilmente anche il valore complessivo della casa.

L’azione dell’inquinamento sulla terrazza

Generalmente le terrazze si sporcano facilmente e velocemente. Un pavimento non trattato diventa un terreno fertile per la formazione di muschio, alghe e altri depositi organici. La superficie diventa così anche molto scivolosa, trasformandola anche in un pericolo per le persone.
 


Come impermeabilizzare il pavimento della terrazza?

L’impregnante cementizio Hydrablock Pro rende la vostra terrazza impermeabile creando un’efficace barriera contro acqua, depositi organici, sporcizia e macchie. L’impregnante per terrazze Hydrablock Pro è un emulsione impermeabilizzante idrorepellente e protettiva, sviluppato con una particolare attenzione verso l’ambiente, è un prodotto completamente ecologico.
 
Con Hydrablock Pro, impregnante fai da te per terrazze, la vostra terrazza diventa impermeabile in pochissimo tempo. Questo impregnante è realizzato appositamente per proteggere e impermeabilizzare pavimenti in calcestruzzo, ma anche superfici e strutture in pietra come pavimentazione di cortili (pavè) e murature di vario genere.

 

I vantaggi di una terrazza impermeabilizzata con un trattamento impregnante:

  • Resistente all’umidità
  • Impedisce la crescita organica e l’adesione di sporco
  • Richiede meno manutenzione, facilita la pulizia
  • Protegge dai danni causati dal sole e della neve
  • Preserva la condizione estetica per lungo tempo

Conclusione

Hydrastop Pro, impregnante idrorepellente pietra

Le terrazze in calcestruzzo dovrebbero essere impregnate il prima possibile, in modo da rinforzarle e renderle impermeabili e idrorepellenti. Hydrablock Pro e Hydrastop Pro della GreenSeal Solutions possono essere utilizzati separatamente o in combinazione (combo).
 
Hydrablock Pro penetra in profondità nella struttura del calcestruzzo, lo rinforza e lo rende impermeabile in modo permanente. Hydrastop Pro ha un’azione altamente idrofoba (effetto goccia), che assicura protezione contro l’adesione di depositi organici, sporcizia e macchie di vario genere.

 

Quando utilizzare Hydrablock Pro e quando Hydrastop Pro →

 


Hydrastop Pro, impregnante idrorepellente pietra, impermeabilizzante, idrorepellente, pietra, cotto, laterizioHydrastop Pro

Impregnante impermeabilizzante altamente idrorepellente per tutti i tipi di pietra e mattone (laterizio). Protezione contro acqua, liquidi, sporco, inquinamento, proliferazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe e funghi.

 

Maggiori informazioni su Hydrastop Pro →