Impermeabilizzante per Calcestruzzo – Hydrablock Pro
Altamente penetrante, protezione completa e permanente!
Impermeabilizzante per calcestruzzo, sigilla, consolida e protegge in modo permanente. Specifico per tutte le superfici e strutture in calcestruzzo e cemento armato. Trattamento impregnante alla Nanotecnologia.
Hydrablock Pro penetra in profondità, fino a 2 cm., nella porosità capillare del calcestruzzo e crea una barriera contro l’infiltrazione d’acqua. Pronto all’uso, inodore, incolore, traspirante (permeabile al vapore) ed ecologico.
Spedizione in giornata!
Rispetta l’ambiente
Recensioni 9,3/10
Hydrablock Pro è un impermeabilizzante per calcestruzzo con elevata proprietà penetrante.
Crea una barriera impermeabile contro infiltrazioni d’acqua, olio, grasso e acidi, ed evita la formazione di sporco, macchie e schizzi.
Impedisce la proliferazione di microrganismi come muffa, muschio, alghe e funghi, protegge dai danni provocati dai cicli di gelo e dalle perdite di materiale e polvere di cemento (anti polvere). Preserva il calcestruzzo dal deterioramento e dal processo di carbonatazione (ASR).
L’impermeabilizzante per calcestruzzo offre anche un’azione consolidante ed indurente, rafforza e compatta la struttura e la superficie del calcestruzzo. È un trattamento permanente che non necessita di ulteriori trattamenti. Ottimo come primer , facilita l’adesione di successivi rivestimenti ed estende in modo considerevole la durabilità del calcestruzzo.
Per una corretta pulizia della superficie, prima dell’applicazione del trattamento, raccomandiamo l’utilizzo di Detergenti professionali specifici come la linea ➤ Tergeo Cleaners!
Caratteristiche e vantaggi
Con 3 semplici passaggi ed un unico trattamento, Hydrablock Pro rende il calcestruzzo impermeabile al 100% ed in modo permanente. Blocca l’infiltrazione d’acqua e l’umidità di risalita, non permette la proliferazione di muffe, muschio, alghe, funghi e previene la carbonatazione del cemento armato.
pavimentazioni industriali, scantinati, fondamenta, etc. Risulta indicato per proteggere qualsiasi struttura e superficie in calcestruzzo.
Hydrablock Pro è un impregnante specifico per calcestruzzo e cemento armato. Ideale per pareti e pavimenti contro terra, muri di sostegno,Hydrablock Pro è un prodotto liquido a base d’acqua e silicati, inodore, incolore non contiene solventi ed è completamente ecologico.
L’azione impermeabilizzante e protettiva di Hydrablock Pro è permanente, in quanto diventa parte integrante del calcestruzzo risultando altamente resistente all’usura e all’abrasione.
Come funziona Hydrablock Pro?
Hydrablock Pro è un impregnante alla Nanotecnologia che penetra in profondità nella porosità del calcestruzzo (murature e pavimenti). Ha un’azione sigillante che impermeabilizza e protegge in modo permanente. Resiste alla pressione idrostatica e blocca l’umidità di risalita.
La reazione con il calcestruzzo
I principi attivi di Hydrablock Pro reagiscono chimicamente con le particelle inattive del cemento, formano una struttura a catena, composta da milioni di cristalli aghiformi che, a livello capillare, riempiono la porosità del calcestruzzo, chiudendo i pori.
Rinforza e consolida il calcestruzzo
Le strutture cristalline, sigillano permanentemente i pori del calcestruzzo, offrendo anche un’azione riparatrice per micro-crepe e venature. Hydrablock Pro diventa tutt’uno con il calcestruzzo, consolida e compatta l’intera struttura in calcestruzzo, ma senza alterare la sua naturale traspirabilità (permeabilità al vapore).
Hydrablock Pro estende la vita del calcestruzzo fino ad un massimo assoluto. È un trattamento impregnante estremamente resistente all’usura e all’abrasione.
Un’altra importante caratteristiche di Hydrablock Pro è quella di essere anche un tensioattivo. Infatti, mentre viene applicato sulla superficie in calcestruzzo, grazie alla reazione chimica prodotta dai suoi principi attivi, ammorbidisce la tensione dell’acqua, facilitando l’azione dell’impregnante, che riesce ad infiltrarsi ed impregnare ancora più profondamente, ed in modo capillare, nella struttura del calcestruzzo.
Durante la stagione con clima umido, Hydrablock Pro si espande, rendendo le superficie trattate completamente impermeabili. Mentre durante le stagioni più secche Hydrablock Pro si contrae, lasciando respirare nuovamente le superficie trattata. È un fattore molto importante soprattutto per il naturale processo di traspirazione del materiale trattato. Questa caratteristica elimina ogni possibilità di formazione di muffa.
Gli acidi contenuti nel calcestruzzo, vengono completamente neutralizzati, per cui tutti i sali presenti nel calcestruzzo, con il passare di qualche settimana, risalgono in superficie a tal punto da poter essere facilmente rimossi con dell’acqua e l’aiuto di una semplice spazzola.
Non è un problema pitturare o rivestire una superficie trattata con Hydrablock Pro. Infatti il trattamento impermeabilizzante funziona anche come un ottimo Primer. Una volta passato il tempo di asciugatura (circa 7 giorni), sarà possibile rivestire o pitturare la superficie precedentemente trattata. Hydrablock Pro facilita, rende più uniforme e migliora l’aderenza di qualsiasi successivo rivestimento o finitura per calcestruzzo.
Come applicare Hydrablock Pro?
L’impregnante Hydrablock Pro viene applicato con un pennello, rullo o nebulizzatore (spruzzatore a bassa pressione), in funzione della dimensione dell’area da trattare. Per lavori fai da te, può essere utilizzato un classico spruzzino come quello utilizzato per stirare o irrorare le piante. Per lavori con superficie più estesa utilizzare uno spruzzatore a bassa pressione professionale. Prima di iniziare il trattamento, si consiglia di fare una prova su una piccola parte della superficie da trattare per verificare la porosità del calcestruzzo (capacità assorbente) e capire la quantità di prodotto da applicare.
Prima di iniziare il trattamento impermeabilizzante è importante pulire accuratamente la superficie in calcestruzzo. Rimuovere ogni tipo di sporco come materiale organico, sporcizia e altri strati (tipo precedenti verniciature) che possano impedire il corretto assorbimento di Hydrablock Pro ed ostacolare la penetrazione nella porosità del calcestruzzo. Coprire (mascherare) le parti che non devono essere trattate, ad esempio cornici, finestre e pavimenti.
Per una corretta pulizia della superficie raccomandiamo l’utilizzo di Detergenti professionali specifici come la linea Tergeo Cleaners!
Agitare bene prima dell’uso. Applicare il trattamento utilizzando un pennello o rullo. Per aree più estese utilizzare uno spruzzatore a bassa pressione. Temperatura di utilizzo: tra 5 e 25 °C. Applicare il prodotto in modo uniforme e dal basso verso l’alto su tutta la superficie da trattare, prestando attenzione a non tralasciare parti della superficie che possano restare inavvertitamente senza trattamento. In caso di dubbio, assicurarsi di applicare il trattamento sull’area incerta.
Un 1 litro di Hydrablock Pro è sufficiente per il trattamento di circa 8m2 di superficie, essendo però necessario applicare il trattamento almeno un paio di volte (prima e seconda mano), un 1 litro di Hydrablock Pro sarà sufficiente per il trattamento completo e definitivo di circa 4m2 di superficie. Se il tipo di calcestruzzo è molto poroso, non è da escludere anche una terza o quarta applicazione fino al raggiungimento di un’adeguata saturazione della superficie.
Non accelerare l’asciugatura della prima mano, lasciare asciugare in modo naturale. Dopo circa 4-6 ore, è possibile applicare la seconda mano. Non appena la seconda mano risulta asciutta al tatto, è possibile utilizzare (calpestare) la superficie. Dopo l’applicazione dell’ultima mano, il calcestruzzo trattato non deve bagnarsi per almeno 24 ore.
Prima di iniziare il trattamento è importante verificare le previsioni meteo in modo da programmare ed eseguire il trattamento in giornate esenti da pioggia. Per pioggia imprevista coprire la superficie trattata con un telone di plastica.
Dopo 24 ore il trattamento è terminato. Tuttavia la completa stagionatura di Hydrablock Pro prevede normalmente un tempo di 14-28 giorni. Dopo ± 7 giorni, a seconda dell’umidità del calcestruzzo, la superficie può essere pitturata, piastrellata o rifinita con il rivestimento desiderato. Hydrablock Pro è anche un ottimo Primer. Uno stagno, una piscina o un contenitore in cemento possono essere riempiti con acqua dopo ± 7 giorni.
La stagionatura del calcestruzzo fresco dura circa 25-30 giorni. Durante questo periodo di asciugatura, è possibile applicare il trattamento impermeabilizzante di Hydrablock Pro. Se si applica l’impregnante durante il processo di stagionatura del calcestruzzo, potrebbe successivamente comparire uno strato di calce bianca (alcalina) sulla superficie trattata. È una reazione naturale. Rimuovere la polvere residua utilizzando acqua ed una semplice spazzola.
Attenzione!
Se versato accidentalmente, rimuovere immediatamente Hydrablock Pro utilizzando una spugna o della carta assorbente. Utilizzare solo su superfici porose. Non utilizzare su piastrelle smaltate o materiali già impermeabilizzati.
Non utilizzare su finestre, vetro e metallo.
Dove utilizzare Hydrablock Pro?
Hydrablock Pro è un impregnante impermeabilizzante specifico ed esclusivo per calcestruzzo e cemento armato, sia per interni che per esterni.
Ideale per impermeabilizzare in modo permanente:
Dopo il trattamento impermeabilizzante di Hydrablock Pro, se si desidera rendere la superficie in calcestruzzo anche altamente idrorepellente (effetto goccia), è consigliabile l’utilizzo in combinazione di Hydrastop Pro, impregnante idrorepellente per pietra, mattoni e calcestruzzo.
Per saperne di più su come utilizzare in combo Hydrablock pro e Hydrastop Pro →