trattamento idrorepellente per capote, protezione per cappotta auto

Impermeabilizzante per capote

Con l’arrivo della bella stagione, chi è proprietario di un auto decappottabile, inizia a programmare i propri viaggi estivi all’insegna del divertimento. È opportuno però tenere sempre a mente l’importanza di una corretta e costante manutenzione della capote soprattuto se si possiede una cabriolet con cappotta in tela morbida.

 

La soluzione migliore è quella di utilizzare un impermeabilizzante per capote che sia altamente idrorepellente, professionale e facile da applicare (per il fai da te).

Texseal Pro, protezione, anti alghe, anti muschioDanni causati da agenti atmosferici

Gli agenti atmosferici, l’inquinamento e le contaminazioni organiche possono deteriora facilmente la tela della capote.

 

Nel periodo estivo, non è soltanto il sole a scolorire ed indebolire ulteriormente la tela della cappotta, ma anche l’usura dovuta al normale funzionamento della capote.

 

Soprattutto nelle aree dove si formano le pieghe, con il passare del tempo, si creano inevitabili indebolimenti della tela, fino alla comparsa di piccole fenditure superficiali.

 

capote danneggiata, trattamento protettivo capote, muschio, muffa, funghiPertanto risulta importante prevenire e proteggere la cappotta dell’auto con un impermeabilizzante per capote idrorepellente e protettivo, e che sia il più possibile durevole nel tempo.

 

È indispensabile un trattamento che protegga il tessuto dall’acqua, ristagno d’umidità, sporco, inquinamento, fuliggine, formazione di muffa e alghe, escrementi di volatili, ma anche da polline e resina della vegetazione ambientale che intaccano e macchiano la capote dell’auto.

 

Il trattamento impermeabilizzante per capote non necessita di personale specializzato ma può essere facilmente eseguito con il fai da te. Infatti basta seguire pochi passaggi ed utilizzare prodotti specifici come l’impermeabilizzante Spray idrorepellente per tessuti e pellame Texseal Pro.

 


Come impermeabilizzare la capote dell’auto

Pulizia della capote

Prima di applicare il trattamento impermeabilizzante e protettivo di Texseal Pro è necessario pulire attentamente l’intera superficie della capote. Come prima fase di pulizia è consigliabile l’utilizzo di una spazzola con acqua e sapone neutro. Infatti la tecnica migliore consiste nello spazzolare a secco la capote, cercando di eliminare polvere e sporco quanto più possibile.

 

Texseal Pro, trattamento impermeabilizzanteEliminato lo sporco visibile più superficiale, lavare la capote con acqua e sapone neutro, spazzolando delicatamente in verticale ed in orizzontale in modo da entrare nella trama a croce della tela ed eliminare lo sporco più profondo.

 

Evitare gli autolavaggi o idropulsori potenti che potrebbero rovinare le cerniere e le guarnizioni della capote se non addirittura strappare la tela più indebolita in prossimità delle cuciture.

 

Risciacquare la capote accuratamente con acqua e verificare la corretta pulizia della tela. Eliminare ogni traccia e residuo di sapone e lasciare asciugare completamente la capote.

 

Si consiglia di iniziare il trattamento quando le previsioni meteo non riportino pioggia per almeno 24 ore. In caso di pioggia, se non si possiede un posteggio al coperto, coprire la capote con un telo in plastica.

Applicazione del trattamento impermeabilizzante per capote

Una volta che la capote risulta ben asciutta, applicare Texseal Pro con un pennello, rullo o utilizzando la comoda confezione Spray, nebulizzando a circa 30 cm di distanza.

 

Fare sempre attenzione nel coprire (mascherare) le parti di carrozzeria ed i finestrini in prossimità della capote, per proteggerli da eventuali colature dell’impermeabilizzante.

 

Trattamento, impermeabilizzante, protettivo È importante applicare Texseal Pro in modo uniforme e regolare fino saturare la tela, facendo attenzione e ripassando più di una volta sulle parti più critiche e soggette ad usura, nelle aree di piega e delle cuciture o zone più consumate.

 

Non inzuppare la tela al punto da farla gocciolare, meglio ripassare poco alla volta, se necessario anche una seconda volta dopo qualche ora, non appena la capote risulta asciutto al tatto.

Tempo di asciugatura del trattamento idrorepellente per capote

A questo punto il trattamento impermeabilizzante della vostra capote è terminato. Lasciare asciugare completamente per circa 24 ore. Solo in caso di pioggia coprire la capote con un telo in plastica, in modo da proteggere il processo di asciugatura di Texseal Pro dalla pioggia.

 

Nel caso si abbia tralasciato una parte della tela, è possibile ripetere l’applicazione in quella particolare area. Anche se la capote risulta asciutto al tatto, attendere sempre 24 ore prima dell’utilizzo ed esporla agli agenti atmosferici.

 


Texseal Pro, Spray, impermeabilizzante, idrorepellente, tessutoConclusione

L’elevata proprietà idrorepellente di Texseal Pro, lascia scivolare via dalla tela acqua e sporcizia. Un velo traspirante, invisibile ed inodore che assicura protezione durevole nel tempo sull’intera superficie della capote, dove acqua, sporcizia, inquinamento e depositi organici non possono più aderire.

 

Grazie a Texseal Pro, la capota è nuovamente impermeabilizzata e protetta a lungo termine dagli agenti atmosferici. Oggi, rinnovare la capote della tua Cabriolet è un gioco da ragazzi!

 


idrorepellente tessuto, anti macchia tessuto, anti sporco, impermeabile, biodegradabileTexseal Pro

Impregnante impermeabilizzante ed idrorepellente per tutti i tipi di tessuto e pellame.

 

Protezione contro acqua, liquidi, sporco, inquinamento, escrementi volatili, proliferazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe e funghi.

 

Maggiori informazioni su Texseal Pro →