Texseal Pro, impermeabilizzante divano, idrorepellente, anti macchia, anti sporco, vino, liquidi

Come impermeabilizzare il tessuto del divano

Impermeabilizzare il tessuto del divano riscontra molteplici vantaggi. Il trattamento rende il tessuto anti macchia, anti sporco ed ne evita lo scolorimento conservando nel tempo il suo colore originale inalterato. A volte i tessuti sono trattati con impregnanti impermeabilizzanti in fase di produzione, ma non sempre il risultato è soddisfacente.

 

Bisogna tener presente che l’impregnazione impermeabilizzante dei tessuti non è permanente e scompare durante l’uso (abrasione) e la pulizia del tessuto (lavaggio). Pertanto, per conservare il più a lungo possibile lo stato originale del tessuto, è sempre consigliato trattare il tessuto manualmente ed assicurarsi che il materiale sia realmente protetto da acqua e liquidi.


Pulizia e trattamento del divano

Una periodica pulizia del proprio divano è un’azione importante che aiuta a preservarne l’aspetto estetico. Tuttavia, con il passare del tempo, l’accumulo di polvere e sporcizia cambiano l’aspetto dei divani, accelerando l’usura del tessuto.

 

Anche l’effetto del sole (raggi UV) modifica il colore originale del divano. Polvere, macchie e sporcizia, non solo contribuiscono a danneggiare l’aspetto estetico del divano, ma al contempo possono compromettere anche le proprietà ignifughe del tessuto stesso.

Texseal Pro, Spray, impermeabilizzante, idrorepellente, tessuto
In generale, i tessuti dei divani dovrebbero essere puliti o lavati non più di due volte all’anno. Un’attenta e periodica pulizia del rivestimento del divano è senz’altro di aiuto a previene l’accumulo di polvere e sporcizia, ma l’eventuale smacchiatura o i frequenti lavaggi tendono a danneggiare inevitabilmente le fibre del tessuto.

 

Texseal Pro è un trattamento impermeabilizzante ed idrorepellente, che previene questo processo di usura del tessuto. Evita i frequenti lavaggi e conserva inalterato per più a lungo possibile l’aspetto estetico del divano. Impermeabilizzare il divano con Texseal Pro Spray è semplice e veloce, e soprattutto efficace.


I vantaggi dell’impermeabilizzazione del divano

  • Facilita la pulizia
  • Resiste a macchie e sporco
  • Rende il tessuto idrorepellente
  • Estende la durata del tessuto
  • Protegge dallo scolorimento dei raggi UV
Texseal Pro, Divano trattato, divano non trattato, divano sporco, scolorimento,

Sporco e polvere alterano il colore originale (sinistra). Texseal Pro conserva inalterato l’aspetto ed il colore (destra).


Quante volte devo trattare il divano?

È sufficiente trattare il tessuto del divano una sola volta (prima e seconda mano). Tuttavia, con il passare del tempo, a causa del costante utilizzo del divano (abrasioni con altri tessuti) potrebbe essere necessario ripetere il trattamento.

 

Versare qualche goccia d’acqua sul divano, se il tessuto è ancora idrorepellente, l’acqua non viene assorbita e resta in superficie (effetto goccia). Se al contrario l’acqua penetra nel tessuto e lo rende di colore più scuro, significa che il tessuto del divano non è più impermeabile ed idrorepellente e necessita un nuovo trattamento.


Come impermeabilizzare il divano in pochi semplici passaggi

  • 1) Assicurarsi che il tessuto sia pulito, privo di polvere ed asciutto.
  • Applicare sull’intera superficie del divano Texseal Pro Spray impermeabilizzante. Erogare ad una distanza di 20-30 centimetri dal tessuto. Non tralasciare parti non trattate. Per essere sicuri, ripassare il trattamento, anche sovrapponendo all’applicazione precedente. Non abbondare con l’erogazione, il tessuto non deve essere inzuppato. Applicare il prodotto in modo leggero ed uniforme tramite il pratico nebulizzatore spray.
  • 3) Lasciare asciugare il tessuto del divano per circa 4 ore.
  • 4) Dopo circa 4 ore, si consiglia di applicare la seconda mano seguendo lo stesso procedimento.
  • 5) Lasciare asciugare il divano per altre 4 ore. Verificare l’effetto idrorepellente versando qualche goccia d’acqua sul tessuto. Se l’acqua resta in superficie senza essere assorbita, il trattamento è perfetto e completo. Rimuove le gocce d’acqua con una spugna o panno.

Texseal Pro, Spray, impermeabilizzante per tessuto, idrorepellente, , idrorepellente, impregnante tessileConclusione

Il trattamento impermeabilizzante del divano dura circa 10 minuti, più alcune ore per l’asciugatura. Mediamente la durata di un trattamento ha una durata di un anno. Dopo il trattamento il tessuto risulta impenetrabile ad acqua, liquidi e sporco. L’elevata proprietà idrorepellente rende la pulizia del divano estremamente facile e veloce.

 

Non è più necessario l’utilizzo di smacchiatori, sgrassanti o lavaggi periodici. L’effetto idrorepellente non lascia più alcuna possibilità di assorbimento a liquidi, macchie e sporcizia.
È sufficiente rimuovere liquidi e macchie con una semplice spugna o panno.
Texseal Pro impermeabilizza i tessuti e protegge dallo scolorimento.

 

Per saperne di più su Texseal Pro →

 


idrorepellente tessuto, anti macchia tessuto, anti sporco, impermeabile, biodegradabileTexseal Pro

Impregnante impermeabilizzante ed idrorepellente per tutti i tipi di tessuto e pellame. Protezione contro acqua, liquidi, sporco, inquinamento, escrementi volatili, proliferazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe e funghi.

 

Maggiori informazioni su Texseal Pro →