Additivo impermeabilizzante per Cemento – Hydramix Pro
Una soluzione innovativa ed ecologica per rendere impermeabile il cemento!
Additivo impermeabilizzante per ogni tipo di malta cementizia. Impermeabilizza in modo permanente il conglomerato. Specifico per realizzare un impasto cementizio impermeabile a tenuta stagna: malta, calcestruzzo, intonaco, boiacca, stucco, gesso, etc.
Sigilla la porosità della la malta cementizia e la consolida. Sostituisce la quantità d’acqua in fase di miscelazione. Contiene solo ingredienti naturali, a base d’acqua e senza solventi.
Spedizione in giornata!
Rispetta l’ambiente
Recensioni 9,3/10
Hydramix Pro, additivo impermeabilizzante per Cemento
Durante il processo di stagionatura, Hydramix Pro crea uno scudo protettivo contro l’infiltrazione d’acqua, che sigilla la porosità capillare del cemento. Essendo parte integrante del cemento, l’additivo apporta un’azione consolidante alla struttura cementizia.
La proprietà impermeabilizzante dell’additivo è permanente, ed assicura nel tempo una protezione assoluta contro infiltrazioni d’acqua, lesioni idriche (fessurazione), umidità di risalita, formazione e proliferazione di microrganismi come muffa, muschio, alghe e funghi.
L’additivo Hydramix Pro per cemento, non protegge solo dall’acqua, ma anche da olio, grasso, acidi, macchie di sporco ed inquinamento.
Hydramix Pro, è un additivo impregnante particolarmente indicato per gli ambienti umidi. Adatto sia per interni che per esterni. Ideale per la realizzazione di coperture, stagni, piscine, fondi, sottofondi e massetti, forni per pizza, pavimenti per doccia, intonaco, fughe, etc.
Hydramix Pro, è un trattamento permanente, crea un conglomerato a tenuta stagna, più solido e compatto, più resistente ad usura ed abrasione. Estende in modo considerevole la durabilità del materiale edile.
Caratteristiche e vantaggi
Sostituendo la quantità d’acqua, normalmente utilizzata per la mescola della malta, con l’additivo Hydramix Pro, si ottiene un cemento impermeabile a tenuta stagna in modo permanente. Inoltre è garantita una completa protezione contro sporco e inquinamento e contaminazione di materiale organico, riducendo così anche gli interventi di manutenzione.
Hydramix Pro è adatto per tutti i tipi di impasto cementizio. Adatto per la finitura di pavimenti in calcestruzzo, livellamenti, murature, intonaco, malta (magra o grassa), malta di calce, malta di gesso, malta cementizia, calce, calcestruzzo, boiacca, stucco etc. Incrementa in modo considerevole la qualità del conglomerato, ne migliora la malleabilità, garantendo un ottimo risultato finale.
È un prodotto completamente atossico per l’uomo e per l’ambiente, biodegradabile ed ecologico.
Hydramix Pro è un additivo impregnante a base d’acqua. È composto da un’esclusiva miscela di ingredienti naturali con principi attivi sviluppati grazie all’utilizzo della Nanotecnologia. Realizzato con una particolare attenzione verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.Hydramix Pro diventa parte integrante del cemento, indurisce, compatta e consolida. Un trattamento permanente nel tempo, che incrementa la resistenza ad usura ed abrasione. Grazie ad Hydramix Pro, non sarà più necessario nessun altro tipo di trattamento.
Come funziona Hydramix Pro?
Hydramix Pro va a sostituire la quantità d’acqua utilizzata nel processo di miscelazione. Una volta sostituita la quantità d’acqua che normalmente viene utilizzata per l’impasto cementizio, si può eventualmente aggiungere ulteriore quantità d’acqua in modo da ottenere il desiderato rapporto di consistenza e malleabilità del conglomerato.
Grazie all’additivo, il conglomerato risulta molto più compattato e solido. Durante la stagionatura, nel processo di evaporazione dell’acqua, i pori vengono sigillati all’istante in modo capillare e permanente, senza compromettere la naturale capacità traspirante del cemento (permeabilità al vapore).
Hydramix Pro impedisce all’acqua di penetrare nella porosità del cemento, evitando così all’acqua la possibilità di entrare in contatto con il ferro (rinforzo) del cemento armato. L’acidità (PH) del calcestruzzo resta così invariata nel tempo, impedendo così la possibile carbonatazione e reazione Alcali-Silice (ASR).
L’effetto sigillante di Hydramix Pro ha un’ottima protezione anche per le stagioni fredde. Durante i cicli di gelo e disgelo, l’acqua gelando si espande e spesso crea danni strutturali. La malta cementizia realizzata con l’additivo Hydramix Pro, non lascia penetrare e non permette l’assorbimento dell’acqua, evitando così il presentarsi di questa possibilità.
Hydramix Pro è adatto sia per interni che per esterni. L’additivo impermeabilizzante è ideale per la finitura di pavimentazioni, sottofondi, pareti interrate, muri contro terra, fughe, etc. La malta realizzata con l’additivo Hydramix Pro è altamente resistente ad abrasione ed usura. Una volta terminata la stagionatura del conglomerato, la protezione impermeabile è a tenuta stagna e permanente.
A fine stagionatura, la struttura può essere rivestita con qualsiasi rivestimento desiderato (pittura, carta da parati, piastrelle, etc.). Grazie agli ingredienti attivi di Hydramix Pro, il cemento risulta più omogeneo, più compatto e denso (meno poroso). Offre una superficie con una migliore capacità adesiva che prolunga la durata nel tempo del rivestimento stesso.
Hydramix Pro riduce notevolmente gli interventi di manutenzione. Il trattamento inoltre è anche anti polvere, anti sporco, anti inquinamento, anti muffa e fungicida.
Come applicare Hydramix Pro?
Sostituire la quantità d’acqua utilizzata nel processo di miscelazione di cemento e malte cementizie (intonaco, boiacca, etc.) con l’additivo Hydramix Pro. Durante la fase di mescola, eventualmente può essere aggiunta ulteriore acqua, in modo da ottenere la consistenza e la malleabilità desiderata dell’impasto cementizio.
Agitare bene il prodotto prima dell’utilizzo. Calcolare la quantità d’acqua necessaria, normalemente riportata sulle istruzione della confezione del vostro cemento, e sostituirla con la stessa quantità di additivo Hydramix Pro.
Hydramix Pro rende l’impasto cementizia molto più denso, potrebbe essere necessario aggiungere una piccola quantità d’acqua in più per raggiungere la densità preferita. Se si desidera un’impasto cementizio più denso è possibile aggiungere ancora altro additivo, per renderlo meno denso semplicemente aggiungere altra acqua. L’aggiunta di acqua non influirà sul risultato finale dell’impermeabilizzante.
Realizzare la quantità necessaria di cemento, che possa essere utilizzata nell’arco di 45 minuti.
Hydramix Pro accelera i tempi di stagionatura dal 20% al 35%, e rende il conglomerato cementizio di più facile lavorazione ed applicazione. Terminata la stagionatura, può essere applicato sulla superficie asciutta qualsiasi rivestimento decorativo, come intonaco, pittura, carta da parati, piastrelle, etc.
Dove utilizzare Hydramix Pro?
Hydramix Pro è un additivo impermeabilizzante adatto a realizzare tutti i tipi di impasto cementizio (malta, intonaco, boiacca, calcestruzzo, etc.). È adatto sia per interni che per esterni. Hydramix Pro sostituisce la quantità d’acqua normalmente utilizzata durante la realizzazione della mescola cementizia.
Hydramix Pro è ideale per impermeabilizzare in modo permanente: pavimenti, pareti, soffitti, strutture e contenitori in calcestruzzo, piscine, massetti e sottofondi, pareti e muri contro terra, murature interrate, fondamenta, etc.
Vuoi impermeabilizzare superfici in calcestruzzo? Utilizza Hydrablock Pro →