Spray impermeabilizzante per Tessuto e Pellame – Texseal Pro
Protezione anti pioggia, anti sporco ed anti inquinamento per tutti i tipi di fibre naturali e sintetiche.
Impermeabilizzante protettivo per tessuto e pellame. Sviluppato grazie alla Nanotecnologia garantisce un’elevata proprietà idrorepellente contro acqua e liquidi. Protegge da sporco, macchie ed inquinamento.
Estende la durabilità dei tessuti, protegge le fibre del tessuto dall’usura quotidiana.
Ideale per impermeabilizzare cappotti, giacche, cravatte, scarpe, divani, fodere, tappeti, capote auto, tessuti e coperture nautiche, vele, tende da campeggio, zaini, tende da sole, etc.
Spedizione in giornata!
Rispetta l’ambiente
Recensioni 9,3/10
Texseal Pro è un impermeabilizzante per tessuto di ultima generazione. Impregnante tessile, nasce grazie alla Nanotecnologia che garantisce una protezione high-tech su tessuto e pellame. Il trattamento non altera il colore, l’aspetto e la consistenza tattile originarie del tessuto.
L’impregnazione tessile di Texseal Pro conserva la naturale traspirabilità delle fibre (permeabilità al vapore) ed estende la durabilità del tessuto. Ideale per abbigliamento outdoor, abbigliamento sportivo e per tutti quei tessuti delicati che si desidera conservare il più a lungo possibile.
Textile Pro protegge ed impermeabilizza sia tessuti in fibra naturale che sintetica. Protegge dalla pioggia e da liquidi come vino, caffè, ma anche da formazione di ghiaccio, sporcizia, fango, macchie, inquinamento e tarme.
Grazie alla confezione spray di Texseal Pro, l’applicazione è molto semplice e veloce. Con un piccolo gesto, il tessuto rimane pulito per maggior tempo, evitando di sporcarsi facilmente e conservando la sua estetica originale nel tempo. Facilita la pulizia in caso di sporco, macchie e schizzi.
Caratteristiche e vantaggi
Con semplice ed unico trattamento, Texseal Pro spray, rende i tessuti impermeabili ed altamente idrorepellenti. Protegge dall’acqua, liquidi, sporco, inquinamento, fango, macchie e schizzi.
Texseal Pro è indicato per tutte le fibre naturali e sintetiche come cotone, lino, seta, lana, canapa, juta, ramie, fibra di cocco, poliestere, nylon, rayon, acrilico, poliammide, elastan, acetato, viscosa e pelle non verniciata, camoscio, nubuck, alcantara, etc.
Texseal Pro è un impregnante a base di acqua, inodore, incolore ed ignifugo. Completamente biodegradabile, atossico per l’uomo e l’ambiente. Il tessuto trattato non subisce alcuna alterazione, Texseal Pro conserva l’originale traspirabilità del tessuto (permeabile al vapore).
Soddisfazione garantita, il tessuto non si sporca più così facilmente. Un piccolo gesto che protegge nel tempo il tessuto dall’usura, dallo scolorimento e da macchie e schizzi.
Come funziona Texseal Pro?
Texseal Pro è un innovativo impregnante tessile sviluppato grazie alla Nanotecnologia. Gli ingredienti impegnanti “Nano” si legano con le fibre del tessuto e creano uno strato invisibile di protezione completamente idrorepellente ad acqua e liquidi. Non altera la consistenza tattile ed il colore del tessuto. Resiste ai raggi UV (anti scolorimento) ed impedisce l’adesione di sporco e macchie causate da cibo e bevande.
È un esclusivo impregnante specifico per tutti i tipi di tessuto in fibra naturale e sintetica. L’effetto goccia (idrorepellente) è immediatamente visibile su tutti i tipi di tessuto e pellame. Acqua, liquidi e sporcizia non potranno più essere assorbiti.
Il trattamento impermeabilizzante per tessuto di Texseal Pro è ideale per rendere idrorepellente capi d’abbigliamento e tessuti d’arredamento, sia per interno che per esterno. Dopo aver applicato il trattamento, lasciare asciugare il tessuto per un massimo di 24 ore. Non appena trascorse le 24 ore, il tessuto risulta pronto all’uso, impermeabile e totalmente idrorepellente.
Come applicare Texseal Pro?
Texseal Pro viene applicato spruzzando il prodotto direttamente sul tessuto da trattare, utilizzando un classico spruzzino (nebulizzatore) per piante o per stirare. Grazie alla sua pratica confezione spray applicare il trattamento è semplice e veloce. In alternativa è possibile applicare il prodotto con un rullo o pennello, in funzione delle proprie esigenze e preferenze. Il tipo di strumento utilizzato per applicare il trattamento non influisce in alcun modo sull’efficacia del prodotto ed il risultato finale ottenuto.
Prima dell’applicazione lavare accuratamente il tessuto da trattare e lasciarlo asciugare. Prestare attenzione nel rimuovere eventuali macchie di sporco, unto, grasso e muffa, che potrebbero impedire il corretto assorbimento dell’impregnante. Una volta pulito e lasciato asciugare, il tessuto è pronto per il trattamento di Texseal Pro. Applicare ad una temperatura ambiente superiore ai 12° C.
Agitare bene prima dell’uso. Applicare Texseal Pro spruzzando in modo uniforme su tutta la superficie del tessuto. Nebulizzare abbondantemente fino a quando il tessuto risulta completamente bagnato. Applicare uniformemente l’impermeabilizzante fino a saturare il tessuto. Non esagerare, evitare di far gocciolare il tessuto. È possibile utilizzare anche un pennello o rullo. Trattare le cuciture con attenzione per saturare bene le fibre nei punti più vulnerabili. Nel caso di superfici molto estese, è consigliabile l’utilizzo di un rullo o spruzzatore professionale a bassa pressione.
Una volta terminata l’applicazione di Texseal Pro, lasciare asciugare il tessuto per circa 24 ore. Evitare di far bagnare il tessuto durante l’asciugatura. Se l’applicazione del trattamento avviene all’aperto, verificare sempre le previsioni meteo prima di procedere al trattamento. In caso di pioggia imprevista, è consigliabile coprire il tessuto trattato con un telo protettivo per permettere la corretta asciugatura del prodotto.
Dopo un massimo di 24 ore il tessuto è pronto all’uso, risultando completamente impermeabile ed idrorepellente (effetto goccia). Anche se il tessuto risulta asciutto al tatto, attendere sempre 24 ore prima di esporlo alle intemperie. Nel caso in cui il trattamento non sia stato applicato in modo uniforme, è possibile ripetere nuovamente l’applicazione, in particolare modo sulle parti di tessuto più incerte o carenti.
Dove utilizzare Texseal Pro?
Texseal Pro è adatto a tutti i tipi di tessuto in fibra naturale e sintetica, ma è indicato anche per cuoio, pelle e pelliccia. Viene utilizzato su giacche, pantaloni, cappelli, borse, impermeabili, abbigliamento da sci, scarpe in pelle, scamosciate, scarpe da ginnastica (running, trekking), ma anche su materassi, divani, sedie, fodere, tappeti, seggioloni e seggiolini per bambini, tende per finestre, tende da campeggio, tende da sole, ombrelloni, teloni, tessuti nautici, vele, tendalini, capote auto, coperture per barche, coperte per cavalli, etc.
I vantaggi del trattamento di Texseal Pro
“Impermeabilizzare la mia giacca da trekking con Texseal Pro è stata un’idea brillante. A causa delle forti piogge, nonostante l’attrezzatura specifica, non riuscivo ad evitare di ritrovarmi sempre bagnato. Con Texseal Pro, il risultato è andato oltre le mie aspettative. Essendo dotato di un ottimo spruzzatore, applicarlo è stato molto facile e veloce. L’ho utilizzato in seguito anche sul mio zaino da escursione.”
Alessandro Volpe