come impermeabilizzare il legno, impermeabilizzante legno da esterno, 123stop-umidita-woodseal pro, trattamento idrorepellente legno, anti muffa, anti sporco, anti alghe, fungicida

Come impermeabilizzare il Legno

Come impermeabilizzare il Legno da esterno

L’acqua è il più grande nemico del legno. Durante i cicli stagionali, le variazioni di temperatura ed umidità influenzano lo stato del legno. L’assorbimento e l’evaporazione dell’acqua fanno sì la fibra del legno si espanda e si restringa. Questo nel tempo provoca danni superficiali e compromette l’integrità dell’intera struttura in legno, fino a portare il legno alla sua fase di marcescenza.

 

Vediamo qui di seguito come impermeabilizzare il legno da esterno, perchè è importante farlo il prima possibile e che tipo di trattamento impermeabilizzante utilizzare.


Perchè impermeabilizzare il Legno da esterno

La costante esposizione del legno da esterno agli agenti atmosferici accelera notevolmente il processo di marcescenza del legno. Ciò accade soprattutto a causa dell’assorbimento dell’acqua ed umidità da parte delle fibre legnose.

 

come impermeabilizzare il legno, impermeabilizzante staccionata, trattamento protettivo legno da esterno, idrorepellente, ponteggio, impalcatura, anti muffa, anti sporco, fungicida

Pertanto, il legno da esterno, soprattuto quello utilizzato per recinzioni, staccionate, capannoni, gazebi, e strutture simili, dovrebbe essere sempre protetto dalle intemperie. Un trattamento protettivo non solo è fondamentale per conservarne l’aspetto estetico ma per permettere all’intera struttura in legno di durare nel tempo.

 

Il modo migliore per prevenire e proteggere il legno è quello di utilizzare un’impermeabilizzante idrorepellente specifico per legno da esterno.

 

L’impermeabilizzazione del legno presenta numerosi vantaggi ma il più importante è quello di impedire l’assorbimento dell’acqua ed il relativo ristagno d’umidità, così da evitare anche la formazione di muffa e sporco.

 

Vuoi sapere di più su come trattare il legno da staccionata? ➤


Impermeabilizzante protettivo per Legno da esterno

L’utilizzo di un’impermeabilizzante specifico professionale, possibilmente ecologico, è senz’altro la scelta più indicata per prevenire il deterioramento del legno da esterno e preservarlo nel tempo dalla costante esposizione alle intemperie.

 

Con il prodotto corretto è possibile proteggere il legno rendendolo idrorepellente, in modo tale da inibire l’assorbimento di acqua ed umidità ed impedire l’adesione di sporco ed inquinamento, come anche la formazione di muffa, muschio, alghe e funghi.

Impermeabilizzante, idrorepellente, protettivo, antimuffa, anti alghe, fungicida, anti tarlo

 

Il legno trattato con un’impermeabilizzante protettivo professionale ha una durata fino a 3 volte di più. Il risparmio sui costi di manutenzione, come quelli relativi ad un’eventuale e prematura sostituzione della parte in legno danneggiata, è pertanto garantito.

 

Se siete alla ricerca di un’impermeabilizzante idrorepellente protettivo professionale fai da te?
Woodseal Pro è la soluzione!

 

Woodseal Pro è un’impermeabilizzante pronto all’uso, indicato per il fai da te, facile e veloce da applicare. Su base acquosa, contiene solo ingredienti naturali, senza solvente.

 

Ha un aspetto naturale, incolore ed inodore, e non altera l’aspetto estetico del legno. Previene la proliferazione di muffa e microrganismi ed ha una funzione fungicida ed insetticida (anti tarlo e termiti).


Woodseal Pro, impermeabilizzante idrorepellente

L’impermeabilizzante protettivo Woodseal Pro è stato appositamente sviluppato per conferisce alle fibre del legno un’elevata proprietà idrorepellente (effetto goccia).

 

Grazie alla sua formula esclusiva, l’assorbimento d’acqua resta estremamente basso anche dopo oltre 10.000 ore di esposizione agli agenti atmosferici. Garantisce dunque una protezione completa e durevole nel tempo.

 

Prima dell’applicazione del trattamento, se necessario, è consigliabile se non necessario pulire bene la superficie del legno. La corretta della superficie in combinazione con il trattamento impermeabilizzante di Woodseal Pro, assicura anche il ripristino estetico del legno. In questo caso raccomandiamo l’utilizzo del Detergente professionale per Legno Tergeo Wood Cleaner ➤


impregnante, impermeabilizzante legno, idrorepellente, protettivo, tergeo wood, detergente multiuso

Vantaggi di Woodseal Pro

  • Il legno rimane pulito più a lungo
  • Veloce da applicare, facile da pulire
  • Repellente allo sporco ed inquinamento
  • Preserva la naturale bellezza estetica del legno
  • Incolore, inodore e traspirante
  • Previene la marcescenza e la deformazione
  • Evita la proliferazione di muffa e microrganismi
  • Evita la proliferazione di muffa e microrganismi
  • Aumenta la durabilità del legno nel tempo
  • Fungicida e insetticida (anti tali e termiti)
  • Contiene ingredienti naturali, a base d’acquaMarchio di Qualita - Responsabilita Ecologico, stop umidità
  • Senza solvente, 100% ecologico nel rispetto dell’ambiente

Woodseal Pro

Woodseal Pro, impregnante impermeabilizzante legno, idrorepellente, legnoGrazie all’eccezionale proprietà idrorepellente di Woodseal Pro (effetto goccia), lo sporco e l’acqua scorrono via dalla superficie del legno. Di conseguenza, viene eliminato così il principale problema del ristagno d’umidità e le sue disastrose conseguenze che apporta all’intera struttura del legno.

 

Impermeabilizzante protettivo per Legno – Woodseal Pro! 

 

 


Impermeabilizzare il legno da esterno non è mai stato così facile!